FAQ - Domande e Risposte

MENÙ

FAQ - Domande e Risposte

Le Domande più frequenti sul servizio di consegna in 24 ore per il taglio laser e 48 ore del prodotto tagliato e piegato


La consegna in 24 ore del materiale  è garantita tassativamente?

Se il preventivo viene confermato entro le ore 12:00 è ASSOLUTAMENTE garantita la consegna alle ore 16:00 del giorno dopo se si tratta di articoli solo tagliati o alle ore 16:00 di due giorni dopo se è richiesta anche la piega .


Il servizio costa di più rispetto al normale servizio di taglio laser? 

Il servizio ha dei costi diversi rispetto ad un normale servizio laser, se l’obiettivo è la consegna entro un certo tempo da parte nostra non sarà possibile ottimizzare il nesting di taglio della lamiera, sarà necessario avere del personale dedicato e un ampio magazzino a disposizione. Il costo comunque sarà assolutamente coperto anche dal solo tempo dedicato a ricercare un eventuale fornitore a disposto a risolvere la vostra l’esigenza.


Quali sono i materiali, gli spessori e i formati tagliati al laser e piegati?

Per ora il servizio è attivo solo per la lamiera decappata e inox AISI304. Gli spessori per il decappato vanno da 1,5mm a 15mm e per l'AISI da 1,5mm a 6mm. Mentre il formato del particolare massimo realizzabile è di 2980x1480mm


Se ho necessità di alcuni chiarimenti sui disegni inviati o di specificare alcuni aspetti come posso fare?

Esiste un numero dedicato 375-6745978 su cui fare riferimento che consente di avere risposte immediate su tutte le informazioni tecniche per l'invio o modifiche sui disegni in ordine.


E’ possibile restituire l’imballo?

Consigliamo fortemente la restituzione degli imballi, sia per un maggiore rispetto ambientale, sia per ridurre i costi. Da parte nostra a ricezione dei nostri imballi vi riconosciamo lo stesso prezzo che era stato inserito in fattura di acquisto.


Dove devo ritirare il materiale?

Il materiale è ritirabile a Reggio Emilia in via E. Spallanzani 13 presso Nuova Metaltre srl


Geograficamente siamo molto distanti, è possibile comunque ricevere il servizio?

Il costo di trasporto per importi di acquisto superiori a 300€ è gratuito in TUTTA ITALIA. Ci avvaliamo di corrieri convenzionati o in alternativa possiamo gestire il trasporto con il vostro trasportatore, al tempo di consegna andrà aggiunto il tempo di trasporto, che mediamente è di due giornate lavorative.


Se l’accettazione della offerta avviene dopo le 12:00 (quindi dopo l’ora di ricezione ordini) gli articoli potranno comunque essere pronti entro le ore 16:00 del giorno dopo?

No, saranno da considerare come ricevuto entro le ore 12:00 del giorno dopo. Il servizio per essere efficiente ha bisogno di regole e queste vanno rispettate altrimenti ne va a discapito di tutti.


Posso inviare i disegni in dwg e dxf con le quote?

No, per garantire il servizio di taglio laser in consegna in un giorno, abbiamo bisogno che tutte le attività seguano un percorso snello, i disegni che a noi arrivano vanno direttamente al laser è l’unico modo per gestire correttamente l’attività. Per questo i disegni dwg o dxf devono arrivare senza quote. Inviare i disegni in modalità diversa comporterà la rielaborazione degli stessi facendo decadere la possibilità di utilizzare il servizio in 24ore.


Se ho solamente i disegni cartacei come posso fare?

Occorre procurarsi i formati in dwg – dxf senza quote o lo STP – IGS, se si vuole la consegna in 24 ore. Altrimenti occorre accettare una diversa definizione sui termini di consegna.


Se il materiale è da piegare posso comunque inviare i disegni in formato dxf o dwg o volete comunque il disegno in 3D formato STP o IGS?

Il processo di piegatura è gestito in 4.0 direttamente dagli uffici e per rendere snella la produzione abbiamo bisogno del file STEP o IGES in 3D per potersi garantire la consegna in 2 giorni lavorativi.


La consegna in 24 o 48 ore si considerano anche i festivi?

No sono da conteggiare solo le giornate lavorative.


La richiesta dei preventivi e degli ordini li posso fare anche telefonicamente?

Il servizio è ottimizzato in ogni sua funzione, tutto si svolge tramite mail, sia per la richiesta di preventivo, sia per l'invio ordini, che per qualsiasi altra comunicazione. Esiste un numero di telefono per chiarimenti tecnici 375-6745978 in grado di dare risposte sui disegni da inviare o i particolari in corso d'ordine, ma non si occupa ne del ricevimento ordini ne di analisi commerciali.  


Cosa devo fare per accettare il preventivo?

Sul preventivo viene indicato ogni cosa, comunque basta rispondere alla mail inviando la documentazione richiesta e compilare i campi del preventivo con i vostri dati


Cosa devo fare per richiedere un preventivo?

Andando alla pagina CHIEDI UN PREVENTIVO potrai scaricare il modulo preventivo ed inviare la richiesta a commerciale@laserh24.it assieme a tutti i disegni,  entro due ore vi verrà data risposta sul costo del materiale.



CHIEDI UN PREVENTIVO
Share by: